Antonello Donsante


Dopo il percorso studi presso l’Università Degli Studi Dell’Aquila, dove è stato privilegiato lo studio dei disturbi Neuro-Cognitivi con una formazione prettamente “Neurologica” e di altissimo livello, ha indirizzato i suoi studi e ricerche spontaneamente verso l’ambito Ortopedico, specializzandosi per la riabilitazione dei disordini neuro-muscolo-scheletrici, nella metodica Osteopatica “Jones Strain-Counterstrain”, per la riabilitazione fasciale, seguendo la metodica “Stecco” e l’approccio “IFDMO” , e infine, per la risoluzione immediata del dolore, lavorando su i Trigger Point.
E’ iscritto all’accademia M.I.A (Accademia Italiana Manipolazioni Vertebrali), e lavora sul dolore, soprattutto cronico tramite IPNOSI.
La motivazione di crescere dal lato umano, in passato, lo ha spinto ad approfondire filosofie, culture e tradizioni quali Yoga, Reiki e Qi Gong, nella quale, nelle prime due è stato Istruttore e Master e dal quale ha studiato e compreso su sé stesso le varie connessioni presenti tra corpo-mente-emozioni.
Parte della sua attenzione è rivolta allo studio della Fibromialgia, patologia sul quale ha condotto ricerche e trattamenti su diversi pazienti con risultati importanti.