Paolo Klavzar

Ha conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2007, ottenendo il massimo dei voti, certificato Fisioterapista Ortokinetico.
Collabora da diversi anni con il centro polispecialistico odontoiatrico Solari 6, nel quale ricopre inoltre ruolo di coordinamento dell’area riabilitativa.
Ha conseguito una formazione in terapia manuale e fisioterapia neuromuscoloscheletrica secondo la medicina basata sulle evidenze, ovvero secondo tutto ciò che la scienza oggi ha dimostrato essere realmente efficace; acquisendo alla fine di questo percorso il certificato in Fisioterapia Ortokinetica.
Il fisioterapista certificato in fisioterapia ortokinetica è un clinico esperto nell’ambito neuromuscoloscheltrico, capace di elaborare complessi piani di trattamento, in autonomia o in collaborazione con gli specialisti medici e paramedici qualora la condizione lo necessiti. Tratta patologie dolorose, collegate alla postura, al movimento, all’attività fisica, di origine muscolare articolare o nervosa.
Specializzato in Manipolazione fasciale, drenaggio linfatico manuale (linfodrenaggio) e bendaggio contenitivo/compressivo, kinesio taping, kinetic control, pilates Fisios metodo Silvia Raneri.