Dott. Marcello Filopanti

Endocrinologia
Il Dott. Marcello Filopanti si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano nel 1999 e ha successivamente conseguito il diploma di specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo nel 2008.
Tra le sue esperienze lavorative vanta di un Dottorato di Ricerca in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo nel 2004 presso Università di Milano; una Borsa di ricerca dal 2008 al 2014 presso l’U.O. di Endocrinologia Ospedale Policlinico di Milano; l’Ambulatorio di Endocrinologia presso Euromedica Milano dal 2009 al 2011; l’Ambulatorio di Endocrinologia dal 2009 al 2014 presso Centro Fisioterapico, Milano; l’Ambulatorio di Endocrinologia dal 2014 presso Policlinico San Marco, Osio sotto (BG).
Ha maturato competenze in diagnosi, terapia e gestione delle principali malattie endocrine e metaboliche: tireopatie, diabete mellito, policistosi ovarica, patologie ipofisarie, disturbi della funzione surrenalica e dello sviluppo staturo-ponderale e puberale.
Attualmente si occupa dell’Ambulatorio di Endocrinologia e Diabetologia presso Centro Welfare di Via Solari 6 e svolge attività di visita endocrinologica, visita diabetologica, ecografia tiroidea.