Dott. Luigi Delfino

Cardiologia


Il Dott. Luigi Delfino si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova, nel 1995, e successivamente ha conseguito il diploma di specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nel 2002.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale nell’aprile 1995 ed è iscritto all’Ordine Professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova dal 23/06/1995 al numero 13268.
Ha inizialmente maturato esperienza presso la Guardia Medica e il 118 e come medico di medicina generale nel reparto universitario di Cardiologia per alcuni anni.
Dopo la specializzazione in Cardiologia ha prestato servizio nel reparto di Cardiologia Ortopedico del Galeazzi e del San Giuseppe Fatebenefratelli di Milano.
Da nove anni è dirigente di primo livello nel Reparto di Cardiologia dell’Ospedale di Rho.
Le sue competenze vertono sulla Cardiologia non invasiva e clinica, specialmente quella inerente gli ultrasuoni (Ecocardiogramma, ColorDoppler transtoracico e transesofageo con l’aiuto o meno dei mezzi di contrasto sia nell’adulto che nei bambini, Ecocardiogramma con Stress Farmacologico).
Attualmente lavora come libero professionista e nello studio di Solari 6 esercita la sua professione in qualità di Cardiologo, effettuando visite, refertazioni ECG, Ecocardiogramma ColorDoppler.