Dott. Paolo Revolfato

Ortottica e Optometria

Il Dott. Paolo Revolfato si è laureato in Ortottica ed Assistente in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Milano, nel 1997. Possiede il Diploma di Optometria, presso il Nuovo Istituto Italia di Milano, e il Diploma di Ottico.
Opera come ottico, optometrista, ortottista, contattologo, specializzato in ipovisione.
Ha svolto attività di Ortottista presso vari ambulatori di Ipovisione, Contattologia medica e Riabilitazione visiva divenendone addirittura responsabile all’Istituto Scientifico Universitario Ospedale San Raffaele.
Collabora con il Centro Medico Lombardo e in qualità di relatore con l’Università Vita-Salute San Raffaele. Coopera inoltre con la Lega Del Filo D’Oro di Lissone.
E’ membro dell’Associazione italiana ortottisti assistenti in oftalmologia e dell’Associazione sindacale medici oculisti e ortottisti italiani.
Attualmente lavora come libero professionista e nello studio di Solari 6 esercita la sua professione in qualità di Ortottista e Optometrista. Si occupa di valutare il legame tra dislessia e disturbi della vista e della valutazione e riabilitazione di persone con lievi o gravi problemi retinici: siano essi nel campo visivo, di fotofobia che miodesopsia. Si avvale dell’utilizzo di lenti a contatto morbide, gas permeabili e sclerali in RGP.