Dott.ssa Silvia Alberti Violetti

Dermatologia

La Dott.ssa Silvia Alberti Violetti si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2008.
Successivamente ha conseguito il diploma di specializzazione in Dermatologia e Venereologia, nel 2015, perfezionando le sue conoscenze diagnostiche e terapeutiche sulla patologia cutanea dell’adulto e del bambino grazie agli insegnamenti di professori e tutors di una delle più rinomate scuole dermatologiche italiane.
Durante il suo percorso formativo si è focalizzata sullo studio delle malattie cutanee autoimmuni e oncologiche e ha perfezionato le sue conoscenze nell’ambito dei linfomi cutanei grazie ad un internato presso la CTCL Clinic del prestigioso ospedale MD Anderson Cancer Center di Houston.
Dal 2015 svolge attività di ricerca e assistenziale nell’ambito dei linfomi cutanei e delle malattie autoimmuni cutanee presso la Clinica Dermatologica dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.
Dal 2017 è stata ammessa al Corso di Dottorato in Medicina Sperimentale e Biotecnologie Mediche dell’Università Statale Di Milano con un progetto volto allo studio delle diversità patogenetiche tra Micosi Fungoide e Sindrome di Sézary, due patologie dermatologiche oncologiche con possibile evoluzione aggressiva.
Svolge inoltre attività di tutoraggio, ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali in qualità di relatrice ed è autrice di numerosi posters scientifici esposti in convegni nazionali e internazionali.
Attualmente lavora come libero professionista e nello studio di Solari 6 esercita la sua professione in qualità di Dermatologo.