Consulto Laser Epilatorio

 

 

COS’E’ IL LASER EPILATORIO?
Il laser epilatorio ad alessandrite garantisce la migliore risposta nel campo dell’epilazione medicale perché:
– È dotato del manipolo MOVEO che consente di eliminare i peli superflui con una nuova metodica più semplice e veloce, più efficace e più sicura
– Tratta efficacemente anche i peli sottili e chiari
– Il trattamento è indolore ed è adatto anche per i fototipi più scuri
– Costo più elevato rispetto ad altri sistemi di epilazione ma numero di sedute ridotto e ottima qualità con effetto duraturo nel tempo.
Il trattamento di epilazione laser permanente con alessandrite è efficace quando il follicolo è in fase di crescita (anagen), tale fase non è contemporanea nei follicoli, indipendentemente dal fatto che siano presenti o meno nel medesimo sito anatomico.

A COSA SERVE?
Oltre che per finalità estetiche, il laser è indicato e consigliabile anche per risolvere il problema delle follicoliti ed eventualmente lesioni cistiche che spesso seguono la depilazione tradizionale, con risultati evidenti già dalle prime sedute.

COME FUNZIONA?
L’inizio del trattamento è preceduto da una visita dermatologica nel corso della quale verranno evidenziate e valutate le cause del problema e l’idoneità al trattamento, in modo che il medico possa effettuare le sedute in assoluta sicurezza e con il miglior risultato.
Il laser interviene con successo su ogni zona del viso e del corpo, delicata o estesa, sui fototipi più chiari e su quelli più scuri, su tutti i tipi di peli.
Il manipolo, con movimenti uniformi e ripetuti su aree delimitare, riscalda progressivamente le parti vitali del pelo provocandone la distruzione in modo indolore e riducendo al minimo i rischi di effetti collaterali come bruciature e discromie.

QUANDO E’ CONSIGLIATO?
Il ciclo del trattamento inizia nei primi mesi d’autunno e dura fino al mese antecedente all’arrivo dell’estate, in quanto, è meglio sottoporsi al trattamento nei periodi in cui c’è la sicurezza di non abbronzarsi.
Generalmente il numero di trattamenti varia da 6 a 9 sedute ma non è definibile con esattezza poiché molte sono le variabili che influenzano il risultato: tipo di pelo e fase di crescita, colore, sede, profondità, situazione ormonale, terapie, pigmentazione della cute.

CONTROINDICAZIONI?
E’ assolutamente vietato l’uso di lampade abbronzanti o l’esposizione al sole almeno un mese prima, durante tutta la fase e un mese dopo il trattamento.
Il laser epilatorio è controindicato in caso di pazienti in terapia con farmaci foto-sensibilizzanti, di gravidanza o allattamento, di disturbi della cicatrizzazione, di lesioni cutanee sospette per tumori o Herpes, di patologie correlabili o sensibili alla luce ed esposizione solare e per chi soffre di epilessia.

Prenota subito e non perderti questa grande occasione. Chiama il numero: 02 4812884 o scrivici a prenotazioni@solari6.it.