Corso di accompagnamento alla nascita per coppie

Di cosa si tratta?

Il corso di accompagnamento alla nascita per coppie è uno spazio pensato per accogliere il desiderio di confronto e creare una rete di relazioni e sostegno. Ogni incontro ha una parte teorica e di confronto e una pratica in cui prendere confidenza col proprio corpo, perché la gravidanza è vissuta sia dal corpo, che dalla mente. Durante gli incontri, la coppia è portata a mettersi maggiormente in contatto con il bambino e con se stessi.


Quali temi vengono trattati?

Il primo incontro prevede un momento di presentazione del corso e del gruppo, mentre negli incontri successivi si parlerà di gravidanza e vita prenatale, travaglio e parto, nascita, allattamento, ritorno a casa, sonno e cura del neonato. A conclusione, è previsto un incontro dopo la nascita per ritrovarsi con i neonati e condividere le esperienze.


A cosa serve il corso?

Il corso ha l’obiettivo di permettere ai futuri genitori di riconoscere le proprie risorse e la propria consapevolezza. Il confronto nel gruppo, la condivisione di paure, aspettative ed emozioni permette di creare legami che diventano una fonte di sostegno per il futuro. Quali professionisti intervengono? Il percorso vede l’intervento di psicologa-psicoterapeuta con formazione perinatale, ostetrica, fisioterapista e osteopata.


Quando, come e dove?

Il corso è rivolto alle coppie in attesa, suggerito a partire dalla 20ª settimana di gravidanza. Composto da 5 incontri settimanali.

Per informazioni e iscrizioni le future mamme possono lasciare il proprio contatto presso la reception, mandare una mail a prenotazioni@solari6.it oppure chiamare allo 02.4812884 o la Dott.ssa Martinella 329.9387423 (www.unoduete.it).

E’ previsto un numero minimo di partecipanti.

Costo: 190 euro per 5 incontri di 2 ore ciascuno per iscrizioni entro l’ 08/05/17

Dove: il corso si svolge presso la palestra del poliambulatorio medico e odontoiatrico SOLARI6, in Via Solari n. 6

Quando: gli incontri si svolgono il martedì o il giovedì dalle 18 alle 20, come da calendario condiviso prima della partenza del corso