Prevenzione Carie nell’età pediatrica ed evolutiva

La cura dei denti parte da piccoli. È in questo momento della vita che si pongono le basi per un bel sorriso sano, quindi è fondamentale iniziare da subito a prendersene cura.

I problemi di tipo odontoiatrico, in età pediatrica, nonostante qualche miglioramento ottenuto in termini di salute generale, rimangono comunque elevati e rendono necessario continuare a promuovere interventi preventivi. 


Per questa ragione, Solari6 offre ai propri utenti prestazioni volte alla prevenzione delle carie sia in età pediatrica che evolutiva:

SIGILLATURE DEI SOLCHI E FOSSETTE: la sigillatura dei solchi e delle fossette è una procedura clinica semplice sicura ed efficace dal punto di vista costi/benefici per la prevenzione della carie dei solchi dei molari permanenti. Rappresenta una metodica di prevenzione primaria applicabile a tutti gli individui in età evolutiva.

FLUOROPROFILASSI: la fluoroprofilassi consiste nella prevenzione della carie dentaria attraverso l’utilizzo del fluoro, un minerale che favorisce la formazione di uno smalto più resistente all’attacco acido della placca batterica. L’utilizzo topico del gel al fluoro ha lo scopo di indurre la formazione di uno smalto più resistente nei denti definitivi. E’ un trattamento fortemente consigliato in età pediatrica (0-14 anni) ma di utile efficacia anche per gli adulti. Il trattamento prevede l’applicazione di un gel di floruro ammina sugli elementi dentali tramite un apposito tray morbido (mascherine in gomma monouso)

TRATTAMENTO DI REMINERALIZZAZIONE DELLO SMALTO: trattamento dei difetti dello smalto attraverso l’uso di derivati della caseina. E’ un trattamento professionale piacevole ed indolore. Grazie ad esso si riescono a fissare dosi elevate di calcio e fosfato sulle superfici dei denti, rafforzare la struttura dello smalto e prevenire la formazione di lesioni cariose.

Chiedi informazioni ai nostri esperti e prenota la tua visita:

TEL. 02 48 12 884

prenotazioni@solari6.it