Vaccino Antinfluenzale

Scopri come prevenire i malanni di stagione al centro medico Solari6!


COME SI TRASMETTE L’INFLUENZA?

La trasmissione del virus dell’influenza può avvenire per via aerea, attraverso le gocce di saliva di chi tossisce o starnutisce, e attraverso il contatto con mani contaminate dalle secrezioni respiratorie. Per impedire la diffusione dei germi è fondamentale lavarsi spesso le mani e non toccarsi la faccia, il naso e gli occhi.

A COSA SERVE IL VACCINO?
Il vaccino antinfluenzale stimola la risposta immunitaria contro microrganismi e virus, con il vantaggio di non subire gli effetti della malattia. Permette di evitare o attenuare i fastidi dell’influenza e riduce il rischio di complicanze più gravi come la polmonite.

A CHI E’ CONSIGLIATO?
E’ particolarmente raccomandato alle persone più esposte a complicanze da influenza o al contagio per ragioni professionali. Le categorie più a rischio sono gli anziani (malattie immunitarie, cardiovascolari , respiratorie), bambini, ragazzi e adulti affetti da malattie che possono aggravare la propria salute.

CHI LO SOMMINISTRA?
I nostri infermieri somministrano il vaccino ad ingresso libero e senza necessità di prenotazione.

CHI FORNISCE IL VACCINO?
Il vaccino somministrato è fornito dal centro ed è valido come protezione da 4 diversi ceppi di virus influenzale.

COME?
La somministrazione avviene dopo colloquio informativo e firma del consenso informato; dopo l’iniezione il paziente dovrà attendere una ventina di minuti prima di poter lasciare il centro.

QUANTO?
Prestazione privata a 25,00 euro.

QUANDO?
Accesso libero senza prenotazione. Chiedi informazioni al nostro personale in reception, contattaci allo 02 4812884 o invia una richiesta a prenotazioni@solari6.it